il Direttore di AICS Gerusalemme incontra il Ministro della Pubblica Istruzione e dell’Alta Formazione

Direttore Tricoli AICS e Ministro della Pubblica istruzione e dell'alta formazione Palestina
Ramallah, 18 novembre 2024
Mirko Tricoli, Direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) di Gerusalemme, ha incontrato Amjad Barham, Ministro della Pubblica Istruzione e dell’Alta Formazione, per discutere le modalità di rafforzamento del settore educativo in Palestina.

Nel corso dell’incontro, il Ministro Barham ha fornito un aggiornamento sulla situazione dell’istruzione in Cisgiordania e a Gaza, evidenziando l’urgenza di garantire l’invio di materiali educativi a Gaza, affinché gli studenti delle scuole e delle università possano proseguire il loro percorso di studi nonostante le difficoltà in corso.

Il Direttore Tricoli ha ribadito l’importanza di sostenere il sistema educativo palestinese, in particolare in seguito alla grave crisi umanitaria a Gaza. Ha inoltre sottolineato la necessità di completare le attività del progetto “Amal” nei tempi previsti.

Il progetto triennale “Amal”, finanziato dall’AICS e realizzato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e dell’Alta Formazione e le istituzioni accademiche palestinesi, punta a supportare diverse iniziative, tra cui corsi di formazione specializzati per la formazione dei futuri leader universitari, con un focus sui diritti umani e sull’uguaglianza di genere.

Pubblicato in .