Ramallah, 1° agosto 2024 – Il Fondo Palestinese per l’impiego, in collaborazione con Oxfam e la società Akad, ha discusso nuove opportunità di cooperazione per il progetto “Innovazione per il Cambiamento Sociale”. Questo progetto, sostenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, ha l’obiettivo di promuovere le cooperative, stimolare la creazione di piccole e microimprese e supportare gli imprenditori nei settori agricolo e dell’allevamento.
Durante l’incontro, è stato anche esaminato il progetto “Start Up Palestine”, dedicato al sostegno delle categorie svantaggiate, come donne, neolaureati e piccoli agricoltori. Questo progetto mira a rafforzare le microimprese che incontrano difficoltà di accesso ai finanziamenti, in linea con gli sforzi dell’Agenzia Italiana per migliorare il coordinamento tra i progetti finanziati e le istituzioni locali e internazionali.
L’incontro, tenutosi presso la sede del Fondo, ha visto la partecipazione di Abdul Karim Dragmeh, Direttore Esecutivo del Fondo; Nibal Abu Hajla, Direttore della Sezione Prestiti; Mohamed Musleh dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo; Sakina Samhan di Oxfam; e Samir Barghouti della società Akad. Questi sviluppi sottolineano l’impegno del Fondo a espandere le sue collaborazioni per ridurre la disoccupazione e promuovere l’emancipazione economica delle categorie svantaggiate.