Le amiche e gli amici, le colleghe e i colleghi, della sede AICS di Gerusalemme vogliono ricordare Carla Pagano per la sua passione e impegno per le tematiche di genere e per la causa Palestinese. Carla ha vissuto e lavorato molti anni in Palestina dove ha creato forti relazioni, e si è dedicata alle donne lavorando su progetti, creando reti e ponti fra le persone, grazie alla sua forte empatia e disponibilità.
La vogliamo ricordare come un’attivista femminista e una professionista del settore, con un alto livello e capacità intellettuale.
Ha sempre studiato, approfondendo i temi su cui lavorava, lasciando pubblicazioni e materiale su cui ancora adesso stiamo lavorando.
Grazie alla sua brillante e profonda preparazione, ha fatto avanzare l’emancipazione femminile e l’uguaglianza di genere, coinvolgendo donne e uomini, nei luoghi in cui ha lavorato.
Il suo impegno sul campo in Palestina è stato con le istituzioni, ma anche sempre con il coinvolgimento e l’attenzione per la società civile e i movimenti.
Vogliamo ricordarla soprattutto per la sua forza trainante, la motivazione e l’entusiasmao con cui si buttava nelle cose in cui credeva. Ciao Carla