Il 10 dicembre AICS Gerusalemme si unisce alla celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, rinnovando il proprio impegno nel sostenere la popolazione palestinese in un contesto complesso e segnato da profonde sfide. Attraverso un lavoro costante accanto alle autorità locali, alle organizzazioni della società civile e al sistema delle Nazioni Unite, l’Agenzia continua a promuovere diritti, giustizia, equità e pari opportunità.
All’interno del Dipartimento Giustizia, Diritti Umani e Parità di Genere, l’impegno di AICS Gerusalemme si concentra sul rafforzamento della cooperazione tra le istituzioni e gli attori della società civile, con l’obiettivo di promuovere i diritti umani in maniera trasversale attraverso attività di capacity building, ricerca, networking e interventi sul campo. Un ruolo essenziale è svolto dal Sistema Italia, che contribuisce con iniziative di formazione, scambi di buone pratiche e collaborazioni accademiche di alto livello.
In questa Giornata Internazionale dei Diritti Umani, AICS Gerusalemme ribadisce il proprio impegno a sostenere dignità, equità, protezione e partecipazione per tutte e tutti.
Ogni progetto, ogni iniziativa e ogni partenariato è parte di un percorso più ampio in collaborazione con gli altri dipartimenti dell’Agenzia, con l’obiettivo di costruire interventi sostenibili e un futuro più giusto per la popolazione palestinese.