Una nuova strategia per promuovere l’uguaglianza di genere nei media palestinesi e combattere stereotipi negativi sul ruolo delle donne

Sapevate che circa il 75% dei post di Facebook che parla delle donne Palestinesi è scritto da uomini? #AICSGerusalemme, nell’ambito del suo lavoro sull’uguaglianza di genere e del programma WELOD 3, è orgogliosa di sostenere il #Gender Sensitive Media Network, un gruppo di 17 aziende di comunicazione e media attive in #Palestina, che ha presentato […]

Data:

27 Giugno 2019

Tempo di lettura:

1 min

66008865_2333126696764422_7105535968278478848_n
Sapevate che circa il 75% dei post di Facebook che parla delle donne Palestinesi è scritto da uomini?
#AICSGerusalemme, nell’ambito del suo lavoro sull’uguaglianza di genere e del programma WELOD 3, è orgogliosa di sostenere il #Gender Sensitive Media Network, un gruppo di 17 aziende di comunicazione e media attive in #Palestina, che ha presentato la sua strategia di azione per promuovere l’uguaglianza di genere nei media palestinesi e combattere gli stereotipi negativi sul ruolo delle donne. La strategia del Media Network rappresenta un impegno culturale a lungo termine, per eliminare la discriminazione contro le donne, ed è stata lanciata durante la Conferenza Nazionale su “Donne e Prospettiva di Genere nei Media Palestinesi”, tenutasi a Ramallah il 27 Giugno con il patrocinio del Primo Ministro Palestinese e presentata dalla Ministra degli Affari delle Donne e sostenuta dalla Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Ultimo aggiornamento: 24/01/2025, 14:20