La Cooperazione Italiana in visita a Dura

Dura, lunedì 28 aprile 2025 – Una delegazione della sede AICS di Gerusalemme ha visitato la città di Dura, a sud di Hebron. Della delegazione hanno fatto parte, insieme al titolare della sede, i responsabili del settore salute, del settore sviluppo economico e del settore sviluppo rurale. La delegazione è stata accolta dal Sindaco di […]

Data:

2 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 min

AICS visit Dura Hebron

Dura, lunedì 28 aprile 2025 – Una delegazione della sede AICS di Gerusalemme ha visitato la città di Dura, a sud di Hebron. Della delegazione hanno fatto parte, insieme al titolare della sede, i responsabili del settore salute, del settore sviluppo economico e del settore sviluppo rurale. La delegazione è stata accolta dal Sindaco di Dura, Mohannad Amro.

Durante l’incontro sono stati presentati i programmi di cooperazione in essere tra l’Italia e la Palestina, nonché’ i progetti finanziati dall’Italia nella città di Dura a partire dal 2006, inclusa la costruzione dell’ospedale di Dura, completata due anni fa. 

Il sindaco, Mohannad Amro, ha espresso apprezzamento per il continuo sostegno offerto dall’Italia e ha ribadito l’impegno del comune a rafforzare la cooperazione in vari settori.  

Il direttore, Mirko Tricoli, ha evidenziato l’impegno della Cooperazione Italiana nel promuovere iniziative di sviluppo a beneficio della popolazione di Dura, con un’attenzione particolare rivolta ai settori della sanità e dell’istruzione. 

La delegazione ha visitato il Centro di Riabilitazione “Dura Al Amal” per persone con disabilità, la piscina pubblica di Dura, il Parco di Siena, finanziati dal Comune di Siena, nonché l’ospedale di Dura, finanziato dalla Cooperazione Italiana. 

Fine. 

Galleria di Foto

AICS visit Dura Hebron
AICS visit Dura Hebron
AICS visit Dura Hebron
AICS visit Dura Hebron
AICS visit Dura Hebron
AICS visit Dura Hebron
AICS visit Dura Hebron
AICS visit Dura Hebron

Ultimo aggiornamento: 02/05/2025, 9:55