AICS coordina gli aiuti tra sviluppo ed umanitario per il settore sanitario in Palestina

Ramallah, 10 Settembre 2019 – AICS Gerusalemme, per la prima volta in veste di co-chair, ha presieduto il #LACS Health Sector Working Group, accanto al Ministro della Salute Dr. Mai AlKaila د. مي كيله ed al World Health Organization (WHO) in veste di LACS technical advisor, allo scopo di coordinare lo sforzo della comunità internazionale […]

Data:

10 Settembre 2019

Tempo di lettura:

1 min

Ramallah, 10 Settembre 2019 – AICS Gerusalemme, per la prima volta in veste di co-chair, ha presieduto il #LACS Health Sector Working Group, accanto al Ministro della Salute Dr. Mai AlKaila د. مي كيله ed al World Health Organization (WHO) in veste di LACS technical advisor, allo scopo di coordinare lo sforzo della comunità internazionale a sostegno del Sistema sanitario palestinese.
Il gruppo di lavoro si è riunito per la prima volta negli ultimi tre anni per rilanciare il supporto al lavoro di prioritarizzazione svolto dal Ministero della Salute وزارة الصحة الفلسطينية e alla strategia di intervento nel settore.
Oltre all’intervento di AICS e del WHO, si è rivelata molto utile la condivisione, da parte dei rappresentanti dei 4 national committees istituiti in seno al Ministero della Salute, delle raccomandazioni circa i pilastri principali attorno cui far ruotare il coordinamento degli aiuti: #UniversalHealthCoverage, referrals e nazionalizzazione dei servizi, qualità dei servizi offerti e formazione di personale qualificato, servizi di emergenza e di pronto soccorso.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2025, 15:11